La barca da 6 posti … e non solo

Cercavo un modello da 6 posti che mantenesse la filosofia delle barche (da 4 posti) attualmente in uso: semplice, robusta, leggera, efficiente in dislocamento con un motore piccolissimo (elettrico) e magari (crescendo con le dimensioni non era scontato…) ancora utilizzabile anche a remi. Non è facile trovare una barca con queste caratteristiche: bisogna pescare, di nuovo, principalmente tra le barche a remi (a trovarlo qualcosa di simile) o qualche ‘derivone’ a vela. A un certo punto pensavo di “inventare”, magari con l’aiuto di Jacques Mertens di Bateau.com, un “FL17”: più guardavo i miei FL14 (Flat Skiff da 14 piedi) più l’idea mi piaceva.

FL14

Così ieri gli ho scritto sul forum e Jacques mi ha suggerito questo CK17 (Cat Ketch 17).

CK17

(immagine da Bateau.com)

CK17 con i remi

(immagine dal forum di Bateau.com)

Per i nostri scopi sarà ovviamente senza i due alberi e scivolerà silenziosamente spinto da un motore elettrico o a remi … ma non solo: questa barca è stata appositamente studiata per il campeggio nautico:

CK17 pianta

(immagine da Bateau.com)

con i suoi 5,4 metri di lunghezza x 1,83 di larghezza massima, uniti agli ampi spazi piani esistenti, c’è lo spazio necessario per approntare una tenda di fortuna e dormire in due o quattro, oppure per montarne una da due posti a prua, lasciando lo spazio libero a poppa per cucinare. Inoltre non manca lo spazio per stivare tutto quel che serve nei gavoni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...